Luca Carrera #001

 2/12/72 #002

 

 1) Bisogna ammettere che per quanti sforzi si siano fatti non si è mai capito nulla di quanto è scritto nelle monografie del Castoro cinema.

 2) Tra lavoro e famiglia si va poco al cinema, non compriamo riviste specializzate, non siamo dell'ambiente, non abbiamo il DVD (in alternativa: lo abbiamo ma non abbiamo ancora imparato ad usarlo oppure ce l'hanno regalato ma i DVD costano troppo) e compriamo solo VHS in edicola. - integrazioni

 2-bis) E comunque i dvd che ci siamo azzardati a comprare si sono rivelate delle schifezze epocali.

 2-ter) Abbiamo anche provato ad affrontare il mondo dei divx ma, capendone di computer ancor meno di cinema, non siamo mai riusciti a scaricare un intero film; se ci siamo riusciti mancava l'audio; se l'audio si sentiva era comunque fuorisincrono; quando tutto sembrava ok ci siamo accorti di aver scaricato un film cantonese girato da un bulgaro con i sottotitoli in aramaico. 

3) Rivendichiamo comunque il diritto di dire la nostra su qualsiasi pellicola, stroncando eventualmente capolavori universalmente riconosciuti ed esaltando le schifezze più ignobili, o magari il contrario, comunque esprimendoci sulla base di un semplice "mi è piaciuto non mi è piaciuto" senza ricorrere a categorie interpretative di alcun genere. 

4) Ci riteniamo comunque autorizzati a fare il contrario elaborando critiche e rece che, pur sempre basandosi sul "mi è piaciuto non mi è piaciuto" di cui al punto precedente vengano arricchite da una serie di orpelli, uso anche a sproposito di termini tecnici, critiche di stampo politico, sociologico, storico e filosofico, paragoni azzardati con qualunque altro film ci venga un mente, anche se non l'abbiamo visto ma ne abbiamo solo sentito parlare.

 5) Qualora a conseguenza di ciò si venga tacciati di NCUCDC dai guru del newsgroup, rivendicheremo la pari dignità di ogni opinione in quanto non esiste un giudizio critico "oggettivo" della produzione artistica in qualsiasi campo. - fine chiunque si riconosca in quanto sopra potra' chiedere di essere reclutato tra le file degli IT sono gradite eventuali integrazioni al presente manifesto tra una settimana verra' presentata formale richiesta di inserimento al gestore del sito iaciners.org chi vuol parlare parli ora...o taccia per sempre